Le slides perfette per un grande giorno

La presentazione PowerPoint tesi di laurea è un supporto validissimo durante la discussione di fronte al pubblico. Anzi, senza voler esagerare, le slides proiettate sul muro – e a tua completa disposizione – saranno il tuo fedele alleato in un momento che di certo non sarà uno dei più…scanzonati della tua vita!

Ma utilizzare Power Point per preparare una presentazione per la tesi di laurea non è così facile come molti lo immaginano. Nulla di troppo preoccupante, mettiamolo in chiaro. Ma per aiutare gli studenti che non hanno dimestichezza con questo strumento, o che non conoscono a pieno tutte le funzionalità, ecco che arriva Chiara.

La nostra espertissima in fatto di presentazione Power Point tesi, abstract e affini, ti aiuterà a realizzare le slides perfette per la tua tesi, capaci di farti sentire al sicuro e di colpire nel segno attraverso una realizzazione grafica ed una organizzazione dei contenuti degna di lode. D’altronde, è risaputo, una presentazione “con i fiocchi” può aiutarti non poco durante la discussione.

I vantaggi di una presentazione Power Point

La domanda che moltissimi laureandi si pongono è “perché scegliere una presentazione Power Point della tesi di laurea”? A chi ha questo dubbio, noi rispondiamo con i vantaggi di uno strumento di questo tipo:

  • sarà la traccia che ti aiuterà ad assimilare il tuo discorso con più efficienza ed in minor tempo
  • rappresenterà una fonte di grande sicurezza durante la tua discussione, in caso di emozione o confusione momentanea
  • ti aiuterà ad evitare momenti di silenzio imbarazzanti e ad organizzare meglio i tuoi pensieri
  • per il tuo pubblico, sarà più semplice ed interessante seguire il tuo discorso guardando le slides
  • se hai nemici tra il pubblico o peggio in commissione e vuoi evitare qualche occhiataccia, tornare a puntare gli occhi sulle tue adorabili slides ti farà provare una piacevole sensazione di amore a prima vista, che fa sempre bene.

Come facciamo

Se hai capito l’importanza di una buona presentazione in Power Point e vuoi assicurarti che il tuo lavoro sia valido, la nostra Chiara viene in tuo soccorso. Vuoi sapere come? Ecco come sarà strutturato il lavoro che farete insieme:

1. STUDIO

Analisi accurata del materiale oggetto di presentazione

2. ESECUZIONE

Progettazione ed elaborazione delle slides

3. TEST

Test online da eseguire insieme per verificare che il lavoro sia ben fatto e adatto alle tue esigenze

4. REVISIONE

Se c’è qualcosa che non ti torna e preferisci modificare siamo pronti ad apportare correzioni

5. CONSEGNA

Email riepilogativa del lavoro e breve descrizione di ogni slide

Scrivici per maggiori informazioni