Gli strumenti per partire alla grande

Nell’ immaginario collettivo, il percorso universitario dovrebbe snodarsi su una serie di successi, intervallati da qualche sconfitta dovuta principalmente al professore più terribile di sempre, bocciatore seriale e senza scrupoli.

Poi, alla fine di lunghe e memorabili gesta, eccola lì, la laurea. Il miraggio che ti aspetta per consacrare il tuo momento di gloria con tanto di corone, allori e un pubblico di fedelissimi che tifano per te.

Ma proprio mentre il coro degli angeli sta per partire, ecco che dubbi e incertezze possono prendere la scena interrompendo l’idillio. L’ansia tesi fa capolino, il pessimismo cosmico prende il sopravvento e tutto sembra più difficile che mai.

L’ansia da tesi esiste, ma si può superare

Non è affatto vero che tutti arrivano al lieto fine allo stesso modo e la conclusione di ogni percorso rappresenta un momento delicato, carico di emozioni contrastanti.

Tanti sono i pensieri che possono manifestarsi.

Non so da dove iniziare, chi ha mai scritto una tesi? È una cosa più grande di me.

Non voglio abbandonare l’università, non sono pronto!

Ho sempre e solo studiato, come riuscirò ad affrontare il mondo dopo l’università?

Queste preoccupazioni possono diventare abbastanza ingombranti da riuscire a bloccare i tuoi lavori e rimandare il momento della laurea. E tutto questo non ha nulla a che fare con la tua bravura. Ci sono studenti brillanti che dopo l’ultimo esame si fermano in una lunga sosta che sembra non finire mai.

Innanzitutto, non disperare. Prova ad essere comprensivo con le tue emozioni e vedrai che riuscirai a farle tornare dalla tua parte. Dopodiché, ci siamo noi, con un servizio pensato apposta per sbloccare i lavori e farti trovare la strada giusta per il tuo traguardo, passo dopo passo.

Il Servizio di Tesi d’Autore

Il nostro Kit sblocca tesi sarà la tua cassetta degli attrezzi, dove troverai tutti gli strumenti necessari per:

  • dare il via alla tua tesi senza più indugi ed incertezze
  • avere il quadro completo di tutto ciò che è e sarà il tuo lavoro
  • sciogliere i nodi dei punti più critici della tua tesi
  • ottenere risultati migliori in minor tempo
  • disporre di basi solide su cui costruire la tua prima, grande opera accademica da autodidatta.

Il tuo sogno di gloria è a portata di mano, basta crederci. Noi ti aiuteremo a realizzarlo, costruendo il percorso fatto apposta per te.

Come facciamo

Ecco come Tesi d’Autore ti aiuterà a costruire passo dopo passo il tuo personalissimo percorso verso la laurea.

1. CONOSCIAMOCI MEGLIO

Con una call insieme a Fabiana, la Responsabile del progetto, analizziamo insieme, senza stress ma in modo mirato, la tua situazione, le tue esigenze e le problematiche che stai riscontrando, per definire il piano d’azione su misura per te

2. KIT SU MISURA

Ti inviamo il programma pensato per le tue esigenze che sarà composto di tutte o solo alcune delle attività elencate di seguito, in base alla tua situazione ed il tuo stato dei lavori (il kit è superpersonale, unico e tutto tuo)

3. SCELTA ARGOMENTO

Definiamo l’argomento che fa al caso tuo, sulla base dell’analisi del tuo piano di studi, domande mirate per tirar fuori la tematica che più ti appassiona, analisi del docente e dell’opportunità di lavorarci insieme

4. COSTRUZIONE INDICE

Ti aiutiamo a realizzare il tuo indice organizzato per capitoli, paragrafi e sottoparagrafi

5. RICERCA BIBLIOGRAFICA

Ti forniamo le linee guida con le parole chiave da utilizzare per la ricerca delle fonti, i database open source dove andare a cercarle, tutte le dritte ed i segreti per una ricerca fatta come si deve

6. LINEE GUIDA PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI

Ti forniamo le linee guida per strutturare al meglio i contenuti e tutte le regole da seguire

7. MAPPA DELLA TESI

Una mappa dei lavori che ti spiega tutti gli step per la realizzazione della tua tesi: da tenere sempre a portata di mano, possibilmente incollata sulla tua scrivania, utilissima quando stai per perdere la rotta

8. UN TUTOR TUTTO PER TE

Il tuo tutor organizzerà il tuo lavoro dandoti delle scadenze per la ricerca bibliografica e per la realizzazione delle bozze dei singoli capitoli da presentare al prof, inviandoti promemoria ad ogni scadenza. Niente paura! Nessuna invasione della privacy e nessun giudizio: siamo una squadra ed appariremo con gentilezza e un po’ di sana ironia per aiutarti a non perdere la rotta!

Scrivici per maggiori informazioni