
Inserire l’ indice tesi con Word è un valido aiuto per crearlo in pochi secondi, senza dover perdere tempo e pazienza con impaginazioni ed inserimenti manuali.
Ecco come inserire un indice automatico con Word in 3 semplici passi:
1. Imposta capitoli e paragrafi
La prima cosa da fare è selezionare i titoli dei singoli capitoli della tua tesi e scegliere per ognuno lo stile Titolo 1 nella sezione stili (come in foto). Stessa cosa per i paragrafi (seleziona il titolo del paragrafo e clicca su Titolo 2) ed eventuali sotto paragrafi (seleziona e clicca su Titolo 3).
2. Prepara la pagina dell’indice
Una volta impostati capitoli e paragrafi con i relativi stili, vai sulla pagina vuota dove vuoi inserire l’indice tesi – generalmente, questo viene posizionato all’inizio – e clicca sulla tab Inserisci (come in foto), poi su Pagine ed infine su Interruzione pagina. In questo modo andrai a separare l’indice dal resto della tesi, così da non avere problemi in fase di revisione finale.
3. Inserire indice Word
Clicca sulla tab Riferimenti in alto a destra, poi su Sommario e scegli una delle tabelle automatiche disponibili.
In questo modo, si creerà il tuo indice automaticamente, con tutti i titoli di capitoli e paragrafi già inseriti (Word andrà a “pescarli” dalla tesi proprio perché li hai inizialmente già impostati).
>> Da leggere: Indice tesi di laurea, come scriverlo e qualche esempio
Schiarite le idee?
Noi, come sempre, facciamo il tifo per te.
Hai bisogno di alleati per la tua laurea? Vieni a scoprire i nostri servizi di assistenza Tesi di Laurea!